Informazioni – AsiaOceania 16/09/2009

I giorni scorrono veloci e in noi maturano consapevolezze che vanno ad arricchire i progetti che stiamo elaborando, a livello locale e di continente. Ci appare sempre più chiaro che Parola di Dio e comunicazione sono le grandi piste su cui incamminarci.
Nei lavori di oggi abbiamo guardato alla realtà delle circoscrizioni e delle case dipendenti per tracciare progetti di ridisegnazione che conducano a una vera rivitalizzazione della vita e della missione. Si sono delineati cammini sorprendentemente comuni che, nelle comunicazioni in assemblea, sono apparsi come veri fari di luce per tutte: Parola di Dio, studio e formazione, un più ampio uso di internet anche per la pastorale vocazionale, progetto Cina, collaborazione con i laici….
Su queste solide basi si sono gettati i presupposti per un progetto di ridisegnazione a livello continentale, su cui lavoreremo domani. Non possiamo solo sognare: ci viene chiesto di elaborare un piano concreto e condiviso, con tappe ben definite e scadenze a breve e medio termine. Sentiamo che lo Spirito ci conduce e siamo serene e fiduciose.
E poi, ogni giorno, ad addolcire le nostre “fatiche” ci sono squisite merende; a fortificare il cammino i prelibati pasti; a consolarci e darci forza, il premuroso e fraterno servizio di molte sorelle, come potete vedere nella sezione delle foto. A tutte la nostra gratitudine più profonda.
Scroll to top