Informazioni – AsiaOceania 11/09/2009

Come previsto dal programma, oggi sono continuate le vibranti comunicazioni sulla realtà dei paesi in cui siamo presenti. L’assemblea ha aperto il cuore all’ascolto di Giappone, Corea, Pakistan, Taiwan, Hong Kong, Macau, Singapore e Vietnam. Sono emersi bisogni, sfide e speranze. Ci siamo lasciate provocare da quanto ci è stato presentato e anche in noi, come nel nostro Fondatore, è riecheggiata la domanda: “Dove va l’umanità della grande Asia e della promettente Oceania?”.
Le comunicazioni ci hanno aperto una finestra sulle diverse realtà e ci orientano nella costruzione di una “piattaforma” comune di conoscenza utile al lavoro di ridisegnazione che è l’obiettivo del nostro incontro. Stiamo già interrogandoci sul come affrontare la sfida di un apostolato sempre attuale, e sulla necessità di incrociare le strade dei giovani e dialogare con loro sui valori della vita.
Sr. Antonieta Bruscato ci ha sollecitate a coinvolgerci al massimo in questo cammino, per un salto di qualità nella creatività e nella passione apostolica.
Prima di chiudere questo breve spazio informativo, ci sembra doveroso un accenno all’ospitalità orientale. Le sorelle della Provincia PMPT, nonostante la pioggia, “brillano” per le premure, la delicatezza, il servizio, l’affabilità.
Scroll to top