Informazioni – AsiaOceania 09-10/09/2009

 Siamo arrivate dall’Asia e dall’Australia accolte dal festoso e folcloristico benvenuto delle sorelle della Provincia PMPT (Filippine-Malesia-Papua NG-Thailandia). Assieme alla pioggia, frequente in questa stagione, sono piovuti su di noi messaggi di comunione dalle sorelle del mondo e dagli amici della congregazione.
Le bellissime Celebrazioni Eucaristiche di queste due prime giornate, ricche di simboli, solennemente cantate e angelicamente danzate, ci hanno posto nel clima migliore per accogliere, il 10 settembre, il saluto della superiora generale, seguito dalla sua sfidante relazione sul processo di ridisegnazione delle presenze che vive oggi l’intera congregazione. Sr. Antonieta ci ha invitate a guardare alla risorse esistenti ma anche agli ambiti della nostra vita che necessitano di particolare rivitalizzazione, e ci ha suggerito gli atteggiamenti da coltivare nei prossimi giorni: ascolto dello Spirito e disponibilità a lavorare insieme.
In questo spirito abbiamo trascorso il pomeriggio, ascoltandoci e confrontandoci sulle tendenze emergenti nel contesto socio-culturale-religioso-comunicazionale in cui siamo e operiamo. Anche la giornata di domani sarà dedicata a questo. Intanto la serata è stata rallegrata dalle sorelle della Provincia PMPT che, con straordinaria creatività, ci hanno presentato la bellezza culturale e lo spirito di festa e di accoglienza della loro terra.
 
Scroll to top